SCARICARE RETTA SCUOLA MATERNA

L’intero sistema tariffario, che viene applicato sia nei servizi comunali che nei convenzionati, è definito sulla base dell’ISEE, a cui vengono affiancati ulteriori elementi di valutazione, nella direzione di una maggiore equità e coerenza con le situazioni dichiarate in sede di domanda di iscrizione per i nuovi iscritti o, più in generale, con le situazioni in essere al momento della fruizione del servizio. Richiesta di somministrazione farmaci in orario ed ambito scolastico pdf – ,18 kB. Forgot Password Back to Login. Sfoglia la rivista Sommario. Dal gennaio sono state introdotte agevolazioni, per le famiglie con difficoltà lavorative considerando le seguenti situazioni:. La definizione delle tariffe mensili è legata allo scarico automatico dalla banca dati INPS e, pertanto, non verrà data applicazione retroattiva rispetto alla data di rilascio dell’ISEE.

Nome: retta scuola materna
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 54.8 MBytes

Piano dell’Offerta Formativa P. Trovascuole – ricerca delle scuole Istituti comprensivi A scuola vaccinati – Prevenzione vaccinale Intercultura Scuola in ospedale Servizi per le scuole Come retha un servizio educativo o ricreativo per la prima infanzia Carte dei servizi Modulistica Xcuola delle rette con pagoPA e domiciliazione bancaria. Pagamento delle rette scolastiche con pagoPA e domiciliazione bancaria. Quanto costa La famiglia partecipa al costo del servizio attraverso: In seguito la retta agevolata decorre dal mese successivo alla presentazione, senza nessuna retroattività. In caso di presenza nella banca dati INPS di un ISEE corrente, la tariffa verrà adeguata di conseguenza in occasione dello scarico mensile automatico che precede ciascuna fatturazione.

Mensilmente, prima della fatturazione, il Comune importa dalla banca dati INPS il valore Sucola che risulta valido l’ultimo giorno del mese della mensilità da fatturare e di conseguenza applica la relativa tariffa.

  SCARICARE LIMEWIRE MAC

La tariffa assegnata dovrà essere corrisposta tramite le seguenti modalità di pagamento: L’integrazione di bambini con bisogni scuopa comporta interventi educativi specifici e personalizzati. Via Galaverna, 8 – Modena Tel.

retta scuola materna

Qualora, l’ultimo giorno relativo al mese della mensilità da fatturare nella banca dati INPS sia presenta una nuova attestazione ISEE in corso di validità, questa viene acquisita automaticamente e di conseguenza sarà applicata la nuova tariffa mensile, senza ulteriori adempimenti da parte della famiglia.

Altre su Genitori Compiti per casa: La decorrenza della tariffa mensile relativa al servizio di ristorazione decorre dal mese di inizio della fruizione del servizio mensa. Sfoglia la rivista Sommario. In caso di assenza per malattia occorrerà seguire le norme contenute nei Criteri igienico-sanitari indicati dall’AUSL.

Professione scuola

Attestazione ISEE in corso di validità corredata da apposito modulo di richiesta retta agevolata allegato alla circolare delle rette reperibile in fondo alla pagina. Scuole dell’infanzia comunali e convenzionate: L’orario di entrata è dalle 8.

Solo gli utenti registrati possono commentare! Guida “Da 3 a 6 anni – Viaggio nelle scuole dell’infanzia del Comune di Ravenna” pdf 3.

Scuole dell’infanzia comunali e convenzionate: rette

M del 05 dicembre Pagamento delle rette scolastiche con pagoPA e domiciliazione bancaria. Le iscrizioni alle scuole statali di ogni ordine e grado si effettuano dal 7 al 31 gennaio Gestione dei commenti sui social network.

retta scuola materna

Dichiarazione sostitutiva di certificazione pdf – 17,21 kB. La tariffa assegnata dovrà essere corrisposta tramite le seguenti modalità di pagamento:. Per i pagamenti il Comune di Cesena aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato pagoPA.

  BARBARELLA FILM SCARICARE

Comune di Parma – Servizi Educativi

Essendo la retta della scuola statale riferita alla refezione scolastica questa va pagata anche se si usufruisce parzialmente del servizio di mensa. Obblighi vaccinali Con la legge n. Settore Istruzione e Rapporti con l’Università. Per i bambini già iscritti vecchi frequentanti la retta fissa e la tariffa mensile sono dovute a partire dal mese di settembre a prescindere dal fatto che abbiano o no ripreso la frequenza.

Piano dell’Offerta Formativa P. In seguito la retta agevolata decorre dal mese successivo alla presentazione, senza nessuna retroattività. Ritiro domanda di iscrizione pdf – 36,12 kB.

Rette mensili per le scuole d’infanzia

Funziona da settembre fino al 30 giugnoseguendo le scansioni del calendario scolastico previste per tutti gli altri settori scolastici. Vetrina Bonus asilo nido Si stabilisce che, anche decorso tale termine, si continui a fare riferimento fino scuolz fine dell’anno scolastico, all’ultima ISEE presente nella banca dati dell’INPS in quanto trattasi di prestazioni continuative.

Unione dei comuni Valle del Savio. Home Scuola educazione giovani creatività Nidi e scuole dell’infanzia.

Autorizzo l’Editoriale Tuttoscuola ad inviarmi materiale informativo relativo a novità editoriali ed iniziative acuola le attività scolastiche.

Le vaccinazioni obbligatorie passano da 4 a 10 e l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie rappresenta un requisito di accesso ai servizi educativi e alle scuole dell’infanzia per la fascia di età da 0 ai 6 anni.